Recordati Lectures
Recordati Lectures è il ciclo di eventi di Casa Recordati Italia dedicato all’incontro tra l’innovazione medico-scientifica e le nuove tecnologie, in ottica One Health. Recordati Lectures ospita le principali voci dell’innovazione, della comunicazione, della scienza e della società, per confrontarsi su healthcare, scenari futuri, tecnologie di frontiera. Gli eventi si svolgeranno in assolo o in duetto, con un moderatore, nell’auditorium di Casa Recordati Italia e in diretta streaming, con la possibilità di porre domande e dialogare con gli ospiti. Recordati Lectures è uno spazio di confronto tra persone e idee.
Scopri tutte le Recordati Lectures
Singolare Maschile. Di tennis, salute, uomini e campioni. Una conversazione con Adriano Panatta e Massimo Grandi condotta da Ginevra Leganza
Martedì 11 giugno alle ore 15:00 abbiamo ospitato Adriano Panatta, uno dei più grandi tennisti di sempre, per parlare dell’importanza dell’armonia sia nel gioco sia nel lavoro, di salute e di prevenzione. Il successo dell’ultima Recordati Lecture prima della pausa estiva.
A mente aperta. La cura della creatività
Quarto appuntamento con le Recordati Lecctures del 2024. Insieme al neurochirurgo Giulio Maira e al direttore creativo italiano più premiato al mondo, Bruno Bertelli, giovedì 16 maggio abbiamo parlato di creatività come cura e del suo rapporto con l’intelligenza artificiale.
Quel gran genio del microbiota
Il ciclo delle Recordati Lectures del 2024 prosegue con una terza, imperdibile occasione di confronto. Stavolta insieme a Maria Rescigno, Professoressa di patologia all’Humanitas University e considerata come uno dei massimi esperti sul microbiota a livello internazionale.
DOC & TV – Medici eroi sullo schermo e nella vita
“DOC & TV – Medici eroi sullo schermo e nella vita” ha inaugurato le Recordati Lectures del 2024, il ciclo di incontri dedicato a innovazione, scienza e nuove tecnologie di Recordati Italia.
Mercoledì 31 gennaio, Casa Recordati a Milano ha ospitato Luca Argentero e Pierdante Piccioni, il medico che ha ispirato la serie televisiva “DOC – Nelle tue mani”, punto focale e spunto di una conversazione accolta con grande partecipazione dal vivo e in diretta streaming, condotta da Cristiana Capotondi.
Terrae novae: exploring space new frontiers.
Una conversazione con Samantha Cristoforetti
Nel secondo appuntamento con le Recordati Lectures, abbiamo guardato oltre l’orizzonte con un’ospite di eccezione, Samantha Cristoforetti, astronauta e prima comandante donna della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.
Attraverso il racconto delle sue esperienze da astronauta, Samantha Cristoforetti ha parlato della relazione tra spazio e salute e di come i progressi compiuti dalla ricerca spaziale abbiano aperto la strada a soluzioni e scoperte innovative.
Terrae Novae: il viaggio per approfondire l’affascinante relazione tra l’esplorazione dello spazio, le nuove tecnologie e la scienza medica.