“Le donne portano sensibilità”. La dichiarazione di Massimo Grandi a Fiume in Rosa
Dell’iniziativa Fiume in Rosa organizzata da Fondazione Atena Onlus per la Giornata Nazionale della Salute della donna (22 aprile 2024), significativa è stata la dichiarazione di Massimo Grandi (VP Southern Europe SPC Region & General Manager Pharmaceuticals Recordati Italy). Parole autentiche e attente dedicate alla sfera della salute femminile e a quella lavorativa per cui, secondo Grandi, avere più donne ai vertici delle aziende pubbliche e private non può che apportare cambiamenti positivi, dentro e fuori le stesse aziende.
Bisogna avere sempre più donne in posizioni chiave nelle aziende pubbliche e private, perché le donne portano sensibilità.
,,Il concetto di sensibilità inteso da Massimo Grandi si lega in particolare alle differenze di genere nell’ambito delle cure. Infatti, donne e uomini si ammalano in modo diverso. Diversi sono anche i sintomi attraverso i quali una determinata patologia si manifesta. Non è detto, dunque, che l’organismo femminile risponda a una terapia come vi risponde l’uomo.
Anche le cure devono tenere conto delle differenze di genere. Su questo aspetto, le donne hanno molta sensibilità ed attenzione.
,,Con il sostegno di Recordati all’iniziativa Fiume in Rosa, sfociata in una regata di canoa in 36 città italiane lo scorso sabato 13 aprile 2024 e con la sua partecipazione alla regata romana presso il Circolo Canottieri di Aniene, con Massimo Grandi fisicamente presente all’evento, l’azienda farmaceutica ha confermato il suo impegno e la sua attenzione per la salute della donna.
Siamo orgogliosi di essere partner di questa iniziativa e di mettere una lente d'ingrandimento sulla specificità dei percorsi di cura delle donne.
,,La Giornata Nazionale della donna, nata proprio grazie a Fondazione Atena Onlus, è giunta oggi alla sua 9a edizione. Si tratta di un acceleratore fondamentale in termini di consapevolezza e di iniziative a supporto della salute femminile, volte a informare e a sensibilizzare. Recordati ha dato con orgoglio il suo contributo a una delle più impattanti, espressione del potenziale rosa.