Fiumi italiani in rosa per la salute della donna: Recordati a Roma con la Fondazione Atena
Centinaia di donne in rosa hanno reso unica la mattinata di sabato 13 aprile 2024 a Roma e in altre 35 città italiane contemporaneamente, tra cui Milano. La t-shirt del colore simbolo dell’universo femminile, che ha messo in risalto la partnership tra Recordati e Fondazione Atena Onlus, ha avuto un significato ancora più emblematico: la salute delle donne, conta.
La data del 13 aprile ha un nome proprio: Fiume in Rosa. La regata di canoa è parte di un insieme più ampio, ricco di eventi organizzati da Fondazione Atena Onlus in occasione della Giornata Nazionale della Salute della donna che la Fondazione stessa ha istituito, e che come ogni anno si celebra il 22 aprile. In questa 9a edizione, il ruolo di Recordati è stato centrale nel sostegno dato alla Fondazione Atena Onlus e a tutte le protagoniste.
Recordati presente al Circolo Canottieri di Aniene
A Roma, la regata di canoa è partita dallo storico Circolo Canottieri di Aniene alle 11:30. Insieme al Prof. Giulio Maira (Fondatore e Presidente della Fondazione Atena Onlus) e a Carla Vittoria Maira (Vice Presidente Fondazione Atena Onlus) era presente anche Massimo Grandi (VP Southern Europe SPC Region & General Manager Pharmaceuticals Recordati Italy) a dimostrazione del sodalizio con Fondazione Atena Onlus e dell’attenzione che Recordati dedica ogni giorno alla salute della donna, sia internamente all’azienda sia alle pazienti. Le colleghe di Recordati, anch’esse invitate a Roma, hanno avuto l’opportunità di partecipare a una passeggiata lungo il Naviglio Grande a Milano, che ha fiancheggiato la regata del capoluogo lombardo.
Madrina di Fiume in Rosa, l’attrice Rocío Muñoz Morales che ha pagaiato insieme alle atlete. Quest’anno, a motivare tutte loro, anche un ospite d’eccezione: il campione olimpico di kayak Antonio Rossi. Tra gli altri volti italiani più noti, anche la conduttrice Milly Carlucci.
Un privilegio per Recordati aver condiviso una mattinata interamente dedicata alla salute femminile, notiziata su tutto il territorio nazionale attraverso articoli, menzioni e servizi televisivi da parte delle più autorevoli testate ed emittenti televisive italiane. L’impegno per i temi che riguardano la prevenzione e la cura della salute di ognuna è crescente, in vista della Giornata Nazionale della Salute della donna attesa il 22 aprile 2024.
Intanto su HealthVerse stiamo continuando ad aggiornare il nostro Fiume Rosa, arricchendolo di contenuti e di affluenti. Di grandi donne che, con la loro passione e la loro energia, hanno fatto della salute di tutti, indistintamente, la loro missione.
Segui il percorso del Fiume Rosa di HealthVerse.