È un'iniziativa Recordati

Cerca nel sito

Hero_img
Hero_img

Recordati e Fondazione Atena, insieme per la salute delle donne italiane

La salute femminile è il motivo dell’importante sinergia tra Recordati Italia e Fondazione Atena Onlus presieduta dal prof. Giulio Maira. La Fondazione si impegna attivamente dal 2001 nella ricerca, cura e prevenzione di alcune patologie neurologiche non solo attraverso attività quotidiane, ma soprattutto attraverso iniziative di portata nazionale che coinvolgono numerose altre associazioni, università, attori sanitari.

Ne è un esempio la Giornata Nazionale della salute della donna che si celebra ogni 22 aprile, data di nascita di Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina. La Giornata è giunta alla 9a edizione: quest’anno, tra le realtà sostenitrici c’è stata anche Recordati Italia.

Sabato 13 aprile l’iniziativa Fiume in Rosa, ha inaugurato un ciclo di eventi messi a punto da Fondazione Atena. In 36 città italiane, tra cui Roma e Milano, si è svolta una regata di canoa tutta al femminile: le atlete coinvolte, pazienti oncologiche e caregivers che hanno indossato una maglia rosa con anche il logo di Recordati. Capofila, la città di Roma con uno storico punto di partenza: il Circolo Canottieri Aniene. La mattinata sportiva, patrocinata da Rai per la sostenibilità e organizzata in partnership con Rai Radio 2, ha avuto inizio alle 11:30. Madrina dell’evento l’attrice Rocío Muñoz Morales. Alla regata, presente anche Antonio Rossi, campione olimpico di kayak di velocità, in qualità di testimonial.

A Milano, a fiancheggiare la regata che ha tinto di rosa il Naviglio Grande, una passeggiata lungo il Naviglio stesso, organizzata da C6 Siloku Onlus. Oltre ad aver ricevuto la maglietta simbolo dell’iniziativa, le colleghe di Recordati Italia a Milano e a Campoverde sono state invitate a presenziare all’evento di Roma e a Milano e a sostenere le donne impegnate nella regata direttamente dalla terraferma.

Simbolo, questo, del più grande sostegno che Recordati Italia ha scelto senza esitazioni di dare alla Fondazione: “Ringrazio i partner di Atena che hanno reso possibile le nostre iniziative, che crescono e diventano ogni anno più significative”, ha dichiarato Carla Vittoria Maira, Presidente di Atena Donna.

Il 22 aprile, data ufficiale della Giornata Nazionale della salute della donna, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, disponibili preziose informazioni sul tema della prevenzione e sugli screening gratuiti da poter effettuare, per tutte le donne. In presenza del Ministro della Salute Orazio Schillaci, talk e incontri su temi legati alla salute femminile.

Recordati Italia sostiene con fierezza Fiume in Rosa e la Fondazione Atena, continuando a impegnarsi ogni giorno per la salute di tutti, indistintamente.