Secondo Recordati Innovation Day. Intanto al via la partnership tra MgShell e Recordati Italia
Ricordate MgShell? La startup co-fondata da Marco Ferroni, Francesco De Gaetano, Federica Boschetti e Matteo Cereda è stata la vincitrice del primo Recordati Innovation Day in collaborazione con PoliHub, l’Acceleratore di startup del Politecnico di Milano, che si è svolto lo scorso 27 novembre negli spazi di Casa Recordati Italia in Via Roncaglia a Milano.
Quando il secondo Recordati Innovation Day?
La prima edizione ha ufficialmente convalidato l’attrazione e l’impegno nei confronti dell’Open Innovation da parte di Recordati. Tanto è vero che sono già iniziati i preparativi per il secondo Recordati Innovation Day, sempre in partnership con PoliHub, in programma in autunno: sarà infatti martedì 12 novembre, a partire dalle 14:30, il giorno dedicato all’innovazione, alle startup e ai giovani talenti attivi nel mondo della digital health e delle nuove frontiere della medicina per rivoluzionare il futuro della salute.
Che significa vincere il Recordati Innovation Day? Significa avere la possibilità di siglare una collaborazione con Recordati Italia e fare dunque ingresso nel mondo della farmaceutica come partner attivo del progresso scientifico. Proprio come sta accadendo a MgShell che, insieme a Recordati Italia, sta progettando soluzioni innovative al servizio dei professionisti sanitari e dei pazienti.
Perché MgShell ha fatto la differenza al primo Innovation Day
MgShell è una startup specializzata in campo oftalmico. Ad aggiudicarsi la vittoria durante il primo Recordati Innovation Day è stato il suo progetto innovativo: lo sviluppo di un dispositivo intraoculare di dimensioni ridotte e perciò poco invasivo, a rilascio controllato del farmaco utile al trattamento della maculopatia ossidativa. Un importante contributo a vantaggio di tutto il nostro sistema sanitario, perché questa soluzione ridurrebbe notevolmente il numero di accessi in ospedale.
Come prepararsi? In attesa del nuovo appuntamento fissato il 13 novembre 2024, potete riguardare la prima edizione del Recordati Innovation Day e conoscere di più sulle 10 startup protagoniste.
Ci aggiorniamo presto!