È un'iniziativa Recordati

Cerca nel sito

Digital Health_Enel X

Recordati ed Enel X Global Retail insieme per rendere più smart la medicina digitale

L’accordo tra Recordati ed Enel X Global Retail ha l’obiettivo di identificare opportunità e strategie comuni per lo sviluppo di progetti nella medicina digitale, con la collaborazione di grandi ospedali per il co-design e l’implementazione di nuovi servizi e piattaforme.

La partnership prevede anche la collaborazione per la diffusione di Smart Axistance RPM (Remote Patient Monitoring), la soluzione end-to-end di medicina digitale di Enel X Global Retail.

Una nuova prospettiva, da medicina reattiva a medicina proattiva, personalizzata e predittiva che mette il paziente in una posizione sempre più centrale.

In linea con i principali bisogni del settore sanitario, a beneficio del paziente e della struttura che lo ospita.

Integrata con i nuovi dispositivi di medicina digitale e con i wearable device più diffusi.

Vantaggi per il paziente e per la struttura che lo ospita e lo cura In linea con i principali bisogni del settore salute Integrazione con i più diffusi dispositivi di medicina digitale

Attraverso l’app è possibile inviare, quotidianamente e da remoto, al personale sanitario, i dati sui propri parametri clinici (peso, pasti, movimento, temperatura, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno nel sangue, pressione arteriosa, glicemia, ecc.). In questo modo, il personale medico può monitorare costantemente lo stato di salute del paziente e intervenire tempestivamente in caso di anomalie.

Vuoi saperne di più?

Uno dei i vantaggi del RPM è la riduzione dell’afflusso di pazienti nelle strutture sanitarie, con il conseguente decongestionamento della rete ospedaliera. Inoltre, questo sistema consente di minimizzare i contatti tra malati e operatori sanitari nel caso di pazienti affetti da una condizione potenzialmente contagiosa, specie alla luce dell’esperienza collettiva della pandemia. 

Il Remote Patient Monitoring si pone come la nuova frontiera della medicina digitale che permetterà ai pazienti di intraprendere dei percorsi di prevenzione, monitoraggio, altamente personalizzati ed efficaci, senza la necessità di recarsi fisicamente in ospedale o in clinica. Inoltre, grazie alla sua natura digitale e innovativa, il sistema offre una maggiore agilità e rapidità nell’erogazione dei servizi di salute, ottimizzando così l’esperienza del paziente.