Recordati è partner di BookCity Milano
Anche quest’anno Recordati al fianco di BookCity, l’iniziativa culturale sostenuta dal Comune di Milano volta a promuovere il mondo del libro e della lettura da ben dodici edizioni. Il ricco programma di talk, letture e incontri ha avuto inizio lunedì 13 novembre e proseguirà per tutta la settimana.
Domenica 19 novembre, ultimo giorno dell’iniziativa gratuita e accessibile a tutti che vanta un pubblico più che mai eterogeneo, si terrà la tavola rotonda “Le parole della cura” presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, insieme alle giornaliste Eliana Liotta, Silvia Bencivelli e a Giuseppe Remuzzi – direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri.
Visione, Protezione, Microbiota e Unicità saranno i quattro capitoli di un percorso volto a inquadrare il progresso scientifico nella sfera della salute umana, ma anche il valore della scienza come strumento di cultura. Quattro diversi modi di leggere la scienza, accessibili e comprensibili a tutti, che daranno luogo a un dibattito approfondito che, dalle 16:00 alle 20:00, animerà uno dei luoghi-simbolo della scienza a Milano.